BENVENUTI

BENVENUTI,  AMICI ed AMICHE

OH! ANTICO  EGITTO… che passione! Amate la  Storia, le Usanze e le Tradizioni di questo straordinario popolo? Misteri risolti o insoluti…  Fascino di  una civiltà carica di magico splendore?…  Allora siete capitati proprio  nel posto giusto… prego… tra le pagine del libro giusto: “I GIARDINI  di OSIRIDE”

Come richiederlo? Cartaceo oppure ebook?… C’è per tutti i gusti. Lo si può perfino  richiedere CON DEDICA PERSONALIZZATA  direttamente all’autrice.

mariapace2010@gmail.com

oppure su AMAZON

 

Ecco… a questo punto dovrei  presentarmi: mi chiamo Maria PACE, sono appassionata Ricercatrice di Antiche Etnie ( Egitto e Roma in particolare) e  adoro  la storia, gli enigmi  e i misteri del popolo delle Piramidi…

Anche voi?… Ma è magnifico!

Ci  aspettano scoperte,  emozioni ed avventure… Stiamo per intraprendere un gran bel viaggio attraverso …  Beh, Amici… mi fermo qui e vi invito a seguirmi in questa splendida avventura…

Prima, però due chiacchiere salottiere:  questo libro è il terzo volume di una straordinaria saga storica  con lieve pennellata  di fantasy… ma non vi aspettate di incontrare gnomi e draghetti…  il solo drago, qui, si chiama  APEP…  e  voi lo conosci già… lo conoscete con il nome di  APOFI…  per averlo incontrato a cinema o nei libri sull’Antico Egitto… ma concerete  anche tante creature mitiche e straordinarie, perché, tra, le tante  straordinarie avventure e situazioni che il nostro protagonista dovrà affrontare, c’è una spettacolare traversata negli HOTEP  JARU… ossia  I GIARDINI di OSIRIDE… il  PARADISO degli Antichi Egizi.

Volete percorrere anche voi quei sentieri e incontrare… beh… non credete che potremmo già partire aprendo il libro e scorrendo le prime pagine?

Se avete fretta… eccovi qui la SINOSSI

Antico Egitto – Epoca delle Piramidi – IV Dinastia.  Djoser, un ragazzo di dicissette anni, allievo del Tempio di Ptha, Patrono delle Arti e degli Architetti, lavora al cantiere della Piramide del faraone Khafra (meglio conosciuto con il nome Kefren).

Anubi, la più inquietante delle Divinità egizie, lo pone sotto la sua protezione, facendo di lui una “creatura” diversa dagli altri mortali: gli permette perfino un viaggio attraverso le insidiose vie della Duat, l’Oltretomba egizia, lungo Labirinti, Foreste del Tempo, Pehu e Kherty (Paludi e Caverne), frequentati da Demoni, Spiriti malvagi, Geni Protettori ed Anime defunte.

La storia del ragazzo si intreccia con le vicende di un popolo unico e straordinario: scene di vita quotidiana, tecniche di costruzione di enormi strutture architettoniche, rivalità tra caste sacerdotali, intrighi di corte…

Si affacciano su questi scenari, lungo le rive di un fiume brulicante di vita, personaggi come Mosè il Ratto, piccola e simpatica canaglia, cresciuto per strada e con un passato pieno di misteri; Osorkon di Tanis, ufficiale di Sua Maestà, arrivato dal Delta con l’inseparabile falco; il principe Thaose, nipote idealista ed anticonformista del Faraone, sacerdote di Ptha, perseguitato dai preti di Ra e trascinato in una (la prima, nella Storia) guerra religiosa.

C’è anche la dolce e bella principessa Nefer, ultimogenita del Faraone, verso cui il ragazzo è irresistibilmente attratto… ricambiato.Non mancano personaggi come Hetpher, Djeda o Kabaef, “grandi di magia” che, con geloso accanimento, detengono il potere del “Sapere e della Conoscenza” e non sono per nulla disposti a dividerlo con altri.

Tutti loro vi condurranno attraverso un percorso di magico splendore e misteriosi rituali: vi presenteranno alla corte del Faraone, vi trascineranno lungo i sotterranei di Templi,  Sfingi e Piramidi per mostrarvi i segreti nascosti…   il tutto, però, attraverso una rigorosa ricostruzione storica e ripercorrendo le tappe del testo sacro egiziano più famoso al mondo: Il Libro dei Morti degli Antichi Egizi – IL PAPIRO di TORINO.